Viabilità, Bus & Parcheggi
INFORMAZIONI UTILI PER VIVERE AL MEGLIO LE GIORNATE DELL’EVENTO
Viabilità: tutto quello che devi sapere per muoverti in valle domenica 2 ottobre 2022.
Domenica 2 ottobre, la strada statale 50 che collega Fiera di Primiero a San Martino di Castrozza verrà chiusa dalle 10 alle 12 circa per consentire il passaggio della sfilata della Desmontegada da Siror a Transacqua.
Parcheggia la tua auto per tempo in uno dei parcheggi segnalati sulla mappa e raggiungi la sfilata a piedi o con il bus navetta. Durante la sfilata, ricordati inoltre che per la tua sicurezza non bisogna avvicinarsi troppo agli animali che sfilano!
Scopri dove ti conviene parcheggiare domenica 2 ottobre 2022
Il giorno della Desmontegada muoversi nella valle di Primiero potrebbe essere problematico a causa del gran numero di persone presenti per vedere la sfilata. Scopri qui sotto quali sono le zone dove parcheggiare, e programma il tuo tragitto per raggiungere la sfilata. Normalmente è possibile raggiungere i paesi dell'alto Primiero senza stare in coda fino alle ore 9, poi conviene parcheggiare nei paesi del fondovalle e salire utilizzando i Bus navetta.
A proposito, per trovare parcheggio più facilmente vi consigliamo di condividere l'auto con i vostri amici: sarà più facile trovare parcheggio e aiuterai l'ambiente!
Scopri come sfruttare la navetta gratuita per raggiungere i luoghi toccati dalla sfilata.
Nella giornata della Desmontegada, fin dal primo mattino sarà attivo un servizio di navetta gratuito da Imer a Fiera di Primiero che quest’anno sarà gestito in modo diverso dalle scorse edizioni ed allineato alle fermate del trasporto pubblico di linea. La navetta non passerà dunque per i diversi parcheggi come negli anni scorsi, ma sarà necessario recarsi alle fermate indicate nella tabella sottostante.
Il ritorno sarà possibile al termine della sfilata e fino alle ore 18.00.
Parcheggia comodamente la tua auto nei posti indicati e raggiungi la sfilata a piedi o con il bus: due passi all'aria aperta nella nostra splendida Valle non possono che farti bene!

MEZZANO / IMER
Parcheggi in zona campo sportivo.
Seguire le indicazioni dei volontari, degli Alpini o dei Vigili del Fuoco.
FIERA DI PRIMIERO
Parcheggio zona stazione delle Autocorriere.
TRANSACQUA
Parcheggio in Loc. Fossi.
Parcheggio vicino alla Chiesa.
Parcheggio in Piazza San Marco.
SIROR / TONADICO
Parcheggio in zona Lanterna Verde.
Parcheggio in zona Lisiera.
Parcheggio in zona “campagna di Siror”.
Durante la notte: aree attrezzate dedicate ai Camper
Per evitare spiacevoli situazioni, si consiglia a chi volesse raggiungere la valle in camper in occasione della Gran festa del Desmontegar di pernottare nelle apposite aree dedicate a Tonadico, in loc. Zocchet (Lanterna Verde) e a Mezzano, in zona Campo Sportivo.
Dove posso dormire durante giorni della manifestazione?
Per evitare di passare del tempo fermi in macchina nel traffico di domenica e per vivere appieno la manifestazione, vi consigliamo di fermarvi nella Valle di Primiero per qualche giorno soggiornando in una delle tante strutture disponibili. Scopri gli Hotel, i Residence e gli Appartamenti in affitto su sanmartino.com.