Durante questa prima giornata della Gran Festa del Desmontegar a Primiero, l’appuntamento con la Mostra Concorso Bovina è stata l’occasione ideale per grandi e bambini per vedere da vicino mucche, cavalli e pecore, e per scoprire il mondo dell’allevamento e dell’agricoltura locale. Davanti a giudici esperti hanno sfilato, per aggiudicarsi il titolo di “reginetta”, bellissime bovine di razza Grigio Alpina, Pezzata Rossa e Bruna Alpina, ed eleganti cavalli di razza Noriker e Avelignesi.

Un evento che ha coinvolto i più piccoli non solo come spettatori, ma anche come provetti allevatori: le nuove generazioni di allevatori di Primiero infatti, hanno sfilato con i loro animali davanti ai giudici dimostrando grande passione e dedizione per questo lavoro, dando prova che il mondo dell’agricoltura e dell’allevamento è amato anche da giovani e giovanissimi.

Una giornata ricca di emozioni e divertimento, che ha aperto in bellezza questa diciassettesima edizione della Gran Festa del Desmontegar. Vi aspettiamo domani per un’altra giornata ricca di appuntamenti all’insegna delle tradizioni e del gusto per tutta la famiglia con il Laboratorio per piccoli Casari e Magie di Latte e Caglio!