Viabilità, Bus & Parcheggi

INFORMAZIONI UTILI PER VIVERE AL MEGLIO LE GIORNATE DELL’EVENTO

Viabilità: tutto quello che devi sapere per muoverti in valle domenica 45 settembre.


Domenica 24 settembre, la strada statale 50 che collega Fiera di Primiero a San Martino di Castrozza verrà chiusa dalle 10 alle 12 circa per consentire il passaggio della sfilata della Desmontegada da Siror a Transacqua.


Parcheggia la tua auto per tempo in uno dei parcheggi segnalati sulla mappa e raggiungi la sfilata a piedi o con il bus navetta. Durante la sfilata, ricordati inoltre che per la tua sicurezza non bisogna avvicinarsi troppo agli animali che sfilano!



Scopri dove ti conviene parcheggiare domenica 24 settembre


Il giorno della Desmontegada muoversi nella valle di Primiero potrebbe essere problematico a causa del gran numero di persone presenti per vedere la sfilata. Scopri sulla mappa qui sotto quali sono le zone dove parcheggiare, e programma il tuo tragitto per raggiungere la sfilata. Normalmente è possibile raggiungere i paesi dell'alto Primiero senza stare in coda fino alle ore 9, poi conviene parcheggiare nei paesi del fondovalle e salire utilizzando i Bus navetta.


A proposito, per trovare parcheggio più facilmente vi consigliamo di condividere l'auto con i vostri amici: sarà più facile trovare parcheggio e aiuterai l'ambiente!



Scopri come sfruttare la navetta gratuita per raggiungere i luoghi toccati dalla sfilata.


Nella giornata della Desmontegada fin dal primo mattino sarà attivo un servizio di navetta gratuito che dai parcheggi di Imer e Mezzano vi porterà a Fiera di Primiero e Siror. Il ritorno sarà possibile al termine della sfilata e fino alle ore 15.30.


Parcheggia comodamente la tua auto nei posti indicati e raggiungi la sfilata a piedi o con il bus: due passi all'aria aperta nella nostra splendida Valle non possono che farti bene!


MEZZANO / IMER


Parcheggi in zona campo sportivo.

Seguire le indicazioni dei volontari, degli Alpini o dei Vigili del Fuoco.

FIERA DI PRIMIERO


Parcheggio zona stazione delle Autocorriere.

TRANSACQUA


Parcheggio in Loc. Fossi.

Parcheggio vicino alla Chiesa.

Parcheggio in Piazza San Marco.

SIROR / TONADICO


Parcheggio in zona Lanterna Verde.

Parcheggio in zona Lisiera.

Parcheggio in zona “campagna di Siror”.


Durante la notte: aree attrezzate dedicate ai Camper


Per evitare spiacevoli situazioni, si consiglia a chi volesse raggiungere la valle in camper in occasione della Gran festa del Desmontegar di pernottare nelle apposite aree dedicate a Tonadico, in loc. Zocchet (Lanterna Verde) e a Mezzano, in zona Campo Sportivo.



Dove posso dormire durante giorni della manifestazione?


Per evitare di passare del tempo fermi in macchina nel traffico di domenica e per vivere appieno la manifestazione, vi consigliamo di fermarvi nella Valle di Primiero per qualche giorno soggiornando in una delle tante strutture disponibili. Scopri gli Hotel, i Residence e gli Appartamenti in affitto su sanmartino.com.