Birrificio Artigianale BioNoc’: una storia di successo

Un progetto nato nel 2009 da due giovani “fondamentalisti della birra” con produzione a Mezzano di Primiero: il Birrificio Artigianale BioNoc’ nasce dall’idea e dalla passione di Fabio e Nicola con l’obiettivo di riportare la buona birra nella quotidianità di tutti. Tutte le birre artigianali prodotte sono non pastorizzate per non perdere l’aromaticità, non filtrate per non sottrarne il corpo e rifermentate in bottiglia per garantirne una perfetta conservazione.

Menzione speciale va alla birra Biolupo la cui particolarità risiede nell’utilizzo di luppolo fresco coltivato in Primiero e Valsugana con un progetto più ampio che interessa anche altre vallate trentine. Obiettivo del Birrificio BioNoc’ è infatti quello di incentivare la coltivazione di luppolo sul nostro territorio provinciale presso aziende agricole di esperienza come l’Agritur Dalaip dei Pape.

Potrete gustare le birre BioNoc’ presso alcuni ristoranti e agriturismi aderenti alla Strada dei Formaggi delle Dolomiti che partecipano alla Rassegna Gastronomica in abbinamento a piatti della tradizione rivisitati in occasione della Gran Festa del Desmontegar.
Da non perdere la visita guidata al Birrificio BioNoc’ organizzata sabato 24 settembre in occasione della desmontegada per vedere da vicino la produzione della birra e partecipare a degustazioni e pranzo con Hamburger dell’Agritur Dalaip dei Pape, rigorosamente a km zero!

Foto credits – Birrificio Artigianale BioNoc’

Commenti

commenti