Situato a 1.200 m s.l.m., l'Agritur Dalaip è immerso nei verdi prati ai margini del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino. Dall’antico maso, ristrutturato e inaugurato nella primavera del 2006, si può godere un totale relax, infatti il Maso si colloca in una posizione ottima sia come punto panoramico sull’intera vallata di Primiero, sui meravigliosi boschi, sui prati che lo circondano e sulle Dolomiti Pale di S. Martino, sia come punto per molteplici escursioni nella natura e nell’agricoltura.

L’Agritur Dalaip nasce dall’esperienza e dalla storia della famiglia Scalet, in particolare da Giampietro e Luciana. Luciana, che si è dedicata costantemente alla famiglia e alla casa ora si dedica con amore e passione, lo stesso con cui ha allevato i 4 figli, nel preparare i migliori piatti tipici della valle usando tutti i frutti della propria terra.

Giampietro, invece, è una delle Guida Alpina di San Martino che ha partecipato nel ’76 alla spedizione sul Dhaulagiri ed oggi vi offre tutta la sua esperienza per camminate, arrampicate e nello sci per una fantastica vacanza.

Il Maso è il luogo ideale di soggiorno per famiglie, per amici che vogliono riposarsi all’ombra di vecchi ciliegi o partecipare alle visite guidate con degustazione dei piccoli frutti.

L’Agritur dei Pape dispone di cinque camere spaziose e comode con travi in legno a vista, ognuna dispone di bagno autonomo, e vi è la possibilità di inserire un terzo letto (per un bambino). La cucina di mamma Luciana cerca l’antica tradizione culinaria primierotta, utilizzando i prodotti coltivati o allevati con marchio biologico direttamente dalla nostra famiglia.